Requisiti per l’accesso

Il Master si rivolge ai laureati in Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Scienze Biologiche, Medicina e Chirurgia, Ingegneria Chimica.

A norma dell’art. 142 T.U. 1592/33 è vietata la contemporanea iscrizione a più corsi di studio universitari. Pertanto non è consentito iscriversi contemporaneamente a più Master o ad una Scuola di Specializzazione, Dottorato di ricerca, Corso di Laurea o Laurea Specialistica.

Durata e sede del Corso, frequenza obbligatoria, requisiti minimi per il rilascio del titolo

Il Master ha durata annuale e verrà attivato subordinatamente al raggiungimento di un numero minimo di 10 allievi. Il numero massimo di allievi ammissibili è stabilito in 20.

Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro febbraio 2024 e termineranno entro novembre 2024. Le lezioni si svolgono nelle giornate di sabato e domenica mattina, per circa 14 fine settimana.

Le lezioni saranno impartite in modalità telematica, attraverso l'utilizzo di una piattaforma per la
didattica on-line (Cisco WebEx o altre tecnologie simili quali ad esempio Google Meet o MsTeams).
Le indicazioni e le istruzioni verranno fornite agli iscritti al momento del loro utilizzo.

Le lezioni saranno anche registrate e messe a disposizione in Google Drive.

I requisiti minimi per il rilascio del titolo sono:

effettiva partecipazione di ciascun allievo per una percentuale minima del 75% delle lezioni; il superamento della prova finale;il regolare pagamento di tutte e quattro le rate di iscrizione (1000 euro ciascuna).

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE / ISCRIZIONE AL MASTER

L’ammissione al Corso è condizionata anzitutto dal risultato della valutazione di idoneità, da parte del Consiglio Scientifico del Corso, che si basa sulla coerenza del curriculum accademico e professionale del candidato ed al rispetto dei requisiti di cui all’articolo “Titoli e requisiti per l’accesso al corso” .

Qualora il numero delle domande di iscrizione ammissibili sia superiore al numero massimo dei posti disponibili, sarà attivata una procedura di selezione, da svolgersi con le seguenti modalità: 

  • Valutazione di curriculum e titoli con definizione di una graduatoria.

Entro 5 giorni dalla data di scadenza per l’inoltro della domanda di preiscrizione sarà comunicato a tutti i candidati, all’indirizzo e-mail indicato nella domanda di iscrizione, l’esito delle verifiche di cui al comma 1 del presente articolo o l’eventuale attivazione della procedura di selezione di cui al comma 2, con le informazioni su luogo, date e orari di svolgimento e sui criteri di valutazione adottati.

La domanda di preiscrizione deve essere compilata ed inoltrata entro il 30/12/2024 tramite procedura on line reperibile nel sito https://miiscrivo.unicam.it

Al termine della compilazione è obbligatorio il pagamento della I rata della quota di iscrizione entro la data di scadenza delle iscrizioni, pena l’esclusione.

TASSA DI ISCRIZONE

La quota di iscrizione ammonta a € 4000 da versare come di seguito specificato:

  • I rata: € 1000 entro 30 dicembre 2024
  • II rata: € 1000 entro il 30 marzo 2025
  • III rata: € 1000 entro il 30 giugno 2025
  • IV rata: € 1000 entro il 30 settembre 2025

Eventuali Riduzioni sono descritte all'art. 15 del Bando e nella sezione "Agevolazioni e Borse di Studio"